Un argomento che destabilizza molto chi si affaccia per la prima volta sul mercato dei campi da padel, questo perché si sentono opinioni molto differenti.
Le domande che a nostro parere ci si devono porre sono:
- quanto posso risparmiare?
- Vale la pena rischiare di comprare un campo che non risponde pienamente a tutti i requisiti?
- Alla fine dei conti è un guadagno o una perdita a lungo termine?
Noi di Campidapadel.it consigliamo di considerare alcuni punti chiave fondamentali:
Quanto costa un campo da padel e in quanto tempo rientro dell’investimento?
Se proviamo a rispondere a questa domanda e prepariamo un foglio di calcolo con le voci di entrata ed uscita, ci rendiamo conto che il rientro avviene mediamente in un anno considerando un affitto medio e un’affluenza media.
Tale tempistica può raddoppiare se dobbiamo realizzare anche il massetto in cemento armato e la copertura del campo ma, a tal proposito, dobbiamo considerare che la copertura ci porta a sfruttare appieno tutti i giorni dell’anno e gli orari possibili aumentando di molto le potenziali entrate economiche e aumentando il confort di gioco.
Vuoi un preventivo per Campi da Padel?
Scopri tutti i prezzi delle diverse tipologie di Campi da Padel Panoramici e Super Panoramici.
Contattaci per una prima consulenza conoscitiva senza impegno!
Quanto posso risparmiare nell’acquisto di un campo da padel?
In verità dovreste domandarvi se risparmiare “qualcosa” valga davvero la pena?
“Qualcosa” che in realtà è sempre molto meno di quanto andrete ad incassare in un solo mese di attività e che vi espone a gravi rischi a lungo termine?
Posso rinunciare alla qualità della materia prima, alla qualità con cui viene trattata, alla professionalità ed esperienza degli operai specializzati a cui viene affidata, prima per plasmarla e poi per installarla, al progettista che l’ha creata, al designer che l’ha pensata, all’ingegnere che l’ha certificata.
Niente di tutto questo?
Se desidero che il campo sia solido, di lunga durata, che la verniciatura non si danneggi nel tempo e il trattamento anti-ossidazione sia impeccabile.
Che il manto erboso sia di qualità e le luci studiate e progettate per la misura del padel.
Che i vetri siano temperati o stratificati e assolutamente da 12mm.
Infine, ma importantissimo, che risponda a tutti i requisiti imposti dalla NTC 2018 e D.LGS 106/2017 in ottemperanza al regolamento UE n° 305/2011… allora non posso sperare di pagare poco un prodotto che mi offre così tanto.
Non rinunciare alla solidità e serietà dell’azienda che fornirà/installerà il campo da padel, alla mancanza di personale formato, di professionisti che la attorniano, di legali che ne garantiscano i prodotti, alla passione e al tempo e soldi investiti in un progetto nel quale credono.