La Vetroresina (o VTR) è un compound rinforzato composto da vetro in forma di fibre impregnato con resine termoindurenti. Utilizzata in diversi settori per le eccellenti doti di leggerezza, solidità e resistenza alla fatica.
Oltre a queste caratteristiche intrinseche della vetroresina, i nostri studi con leader del settore plastico ci hanno permesso di migliorarne ulteriormente la struttura meccanica per adattarla ai campi da padel e garantire una serie di vantaggi competitivi e strategici per tutti coloro che orbitano intorno a questo sport.
Il materiale stesso non consente la formazione di ruggine ed evita danni strutturali.
La grande elasticità garantisce un’eccellente deformazione all’impatto e un’immediata resilienza.
L’elasticità consente ai giocatori di non farsi male e ridurre drasticamente il rischio di infortuni.
La vetroresina riduce quasi a 0 i rumori d’impatto con la rete, sia della pallina, che del corpo.
Possibilità di caricare 7 strutture in un camion da 10,5m.
Packing ottimale per occupare meno spazio ed essere movimentato facilmente.
Struttura protetta da Brevetto ed Invenzione Internazionale.
La vetroresina è studiata per resistere agli impatti di gioco, anche i più duri.
La rete laterale riproduce perfettamente il rimbalzo casuale richiesto dalla FIP.
Grazie a Rail System,Click-and-Fix e Auto Flower Base, l’installazione viene semplificata al massimo.
Con il nostro sistema d’installazione, un campo può essere installato in 2 giorni.
Molto più leggera rispetto al ferro per consentire facilità di movimento, trasporto e manutenzione.
La Vetroresina è prodotta con una miscela anti-UV incorporato in tutto il prodotto.
Vetroresina ad impasto unico colorato, non verniciato esteriormente.
Nel mondo i campi in VTR sono sempre più conosciuti e riconosciuti come sinonimo di qualità e performance. Dal Giappone ai Caraibi diversi club e strutture hanno optato per i campi in Vetroresina.
+700 Campi in Vetroresina realizzati +16 Paesi nel mondo con campi in VTR
Personalmente l’ho provata e vedo molti vantaggi: prima di tutto che non ti fai male quando impatti, il rimbalzo è il medesimo. [...] Ci ho giocato, ho provato a ricreare situazioni in cui alcuni giocatori potevano farsi male, e so che con la VTR non succede.
Marcela Ferrari
CT Nazionale Femminile Italiana Padel
In fase di ricerca è l’impiego di altri materiali, come la Vetroresina, che uniscono doti di elasticità e resistenza, eliminando del tutto i rischi di deterioramento dovuti all’ossidazione e alla ruggine; l’applicazione già in corso su diversi campi consente alle aziende di apportare ulteriori migliorie per applicazioni in futuro più performanti.
Sport e Impianti
Rivista di settore
Campidapadel.it fornisce proiettori a LED di ultima generazione. L’illuminazione di ogni campo è progettata con uno specifico progetto illuminotecnico ad hoc. Da test direttamente effettuati sui nostri campi con rilevatore di flusso luminoso la distribuzione media di LUX a terra proiettati sul campo supera i 400 LUX o 500 LUX, in base al modello selezionato.
Driver e alternatore posizionati rispettivamente a 40 cm e 3 m dal suolo per risparmio dei costi di manutenzione, cablaggio elettrico completamente a scomparsa (attualmente disponibile nella versione 400 LUX).
230 W
Proiettori LED 400 LUX, con la loro illuminazione intensa e uniforme, superano ampiamente i requisiti richiesti per campi da Padel sia indoor che outdoor. Grazie a un consumo energetico contenuto di soli 230 W, questi proiettori garantiscono un significativo risparmio energetico, coniugando efficacia luminosa ed efficienza energetica per soddisfare al meglio le esigenze dell’illuminazione sportiva.
320 W
Proiettori LED 500 LUX, con una potenza attentamente calibrata, sono ideali per i club che ospitano tornei nazionali indoor e competizioni internazionali outdoor.
0-320 W variabili
Proiettori LED dimmerabili ad alta efficienza con controllo luminanza in grado di fornire una illuminazione fino a 500 LUX, uniforme e senza abbagliamento.
Predisposti per interfacciarsi con sistemi di gestione in grado di regolarne il flusso per ottenere l’illuminazione desiderata in funzione delle esigenze sportive sia amatoriali o professionali.
È possibile inoltre avvalersi di sensori elettronici daylight che integrano l’illuminazione naturale, consentendo un notevole risparmio energetico.
Campidapadel.it è sinonimo di qualità eccelsa, grazie l’utilizzo delle migliori tecnologie sul mercato e la costante innovazione.
Monofilamenti testurizzati con nervatura centrale + monofilamenti testurizzati con sezione a parallelepipedo con lati concavi che formano 4 scanalature e 4 nervature asimmetriche. Questo esclusivo manto in erba sintetica a fibre combinate, in polietilene, garantisce una maggiore velocità di gioco e un miglior rimbalzo della pallina. I filamenti testurizzati massimizzano infatti la memoria dimensionale del manto.
MANTO UFFICIALE PREMIER PADEL
Manto in erba sintetica di altezza 10+2 mm backing, costituito da speciali fibre in polietilene testurizzate resistenti all’indebolimento da raggi UV e gelo, di prolungata durata nel tempo. L’alta memoria elastica assicura un immediato ritorno delle fibre in posizione verticale dopo il calpestio, garantendo un perfetto rimbalzo della pallina e una naturale torsione e grip del piede.
Manto in erba sintetica di altezza 12+2 mm backing, costituito da speciali fibre fibrillate ritorte resistenti all’indebolimento da raggi UV e gelo, di prolungata durata nel tempo. L’alta memoria elastica assicura un immediato ritorno delle fibre in posizione verticale dopo il calpestio, garantendo un perfetto rimbalzo della pallina e una naturale torsione e grip del piede.
Manto privo di backing. Zero-S rende totalmente impossibile la formazione di bolle o ritiri del manto. La superficie, incredibilmente folta, garantisce maggior durata nel tempo.
Non necessita l’utilizzo di sabbia.
Nuova tecnologia sviluppata per sostituire le pareti in vetro con un compound sintetico trasparente, che non solo ne riproduce perfettamente l’estetica, ma ne incrementa le caratteristiche tecniche e meccaniche.
ComfortGlass rappresenta il nuovo livello di superficie per campi da padel con una serie di vantaggi strategici aggiuntivi senza rinunciare alle performance di gioco ottimali del vetro.
Lo spessore e il materiale garantiscono forte resistenza sia ad impatti di gioco, che a oggetti.
Rimbalzo secondo parametri FIP e medesimi del vetro 12mm temperato.
L’elasticità consente ai giocatori di ridurre drasticamente il rischio di infortuni.
ComfortGlass riduce quasi a 0 i rumori d’impatto sia della pallina, che del corpo.
Grazie a trattamenti specifici, ComfortGlass è protetto dai raggi UV e dal rischio di graffi da gioco.
Inoltre ComfortGlass è ideale anche per la sostituzione rapida di un vetro rotto (senza bisogno di un professionista), garantendo la continuità del servizio di prenotazione e dando il tempo di procurarsi un vetro senza urgenza, maneggiabile senza bisogno di particolari precauzioni.
Campidapadel.it fornisce inoltre una vasta gamma di accessori per completare il tuo campo da padel con gli optional più innovativi e funzionali.
Sistemi di protezione, panche personalizzabili, pellicole di sicurezza per i vetri, padel score per tenere traccia del punteggio partita e molto altro.
Compila il form per richiedere informazioni per l’installazione di uno o più campi da Padel
Inserisci la tua email , ti invieremo il link per scaricare il PDF